POLO DI MARCIANISE

Oggi il Polo Logistico di Marcianise vanta, a 3 Km da Caserta, una superficie di proprietà di 500.000 mq di cui 200.000 mq coperti e refrigerati.

All’interno dell’area è presente la sede direzionale di Autoservizi Bizzarro, il cui complesso comprende un’attrezzata officina, un centro commerciale multiservizi (banca, ristorante, uffici, sala conferenze) e 11 magazzini di diverse metrature, a temperatura ambiente e temperatura controllata (0-4°C / 18°C).

La divisione Freddo, rappresentata da IFL (International Frigo Logistics), offre due magazzini per il frozen food in grado di mantenere gradazioni fino a – 25°C.

L’intero complesso è totalmente recintato con ingressi tramite punti di controllo, dotato di avanzati servizi di sicurezza e di un reparto di vigilanza. L’area dispone di ampi spazi di manovra e parcheggi automezzi.

Posizione

Tutti i magazzini rispondono a severi standard di sicurezza, con impiantistica a norma di legge e moderni sistemi antincendio.
Per la perfetta conservazione e certificazione del prodotto stoccato food e non food, i magazzini sono dotati di efficienti tecnologie per il controllo del clima e di impianti di refrigerazione, con aree differenziate per temperatura: magazzini per il frozen food in grado di mantenere gradazioni fino a – 25°C, magazzini per il fresco con ambiente termico 0°/+5°C, magazzini raffrescati o a temperatura ambiente con clima da +18°C/ambiente .
Ogni struttura è ottimizzata per massimizzare capienza e funzionalità:
Uffici, servizi igienici e spazi per la ricarica sono esterni all’area di stoccaggio: 100% dello spazio interno dedicato ai prodotti.
Tre lati adibiti a carico/scarico delle merci con numerose bocche di accesso.

Ogni magazzino, sia a temperatura controllata che a temperatura ambiente, è dotato di pareti prefabbricate con interposto strato di polistirolo coibentante, e copertura realizzata in pannelli coibentati con k termico 0,32 W/mq K. Tale soluzione costruttiva garantisce ridotte escursioni termiche all’interno degli ambienti di lavoro, apportando benefici sia al personale impiegato nel magazzino, sia in termini di dispendio energetico.